La Scuola dell’Infanzia “Divina Provvidenza” è nata come espressione della comunità locale, di ispirazione cristiana, è riconosciuta paritaria, è vigilata dal Ministero della Pubblica Istruzione Università e Ricerca MIUR e aderisce a Fism (Federazione Italiana Scuole Materne).

L’ente gestore è la parrocchia di San Tommaso apostolo di San Tomio di Malo.

Si rivolge a tutti i bambini e bambine dai tre a sei anni di età, svolge un servizio pubblico a vantaggio di tutti i bambini, proponendosi come luogo di inclusione attenta alle specificità, alle differenze e alle necessità di ogni singolo bambino.

E’ organizzata in sezioni eterogenee consentendo di allargare le esperienze e di ampliare le opportunità di scambio, di confronto e di arricchimento anche mediante occasioni di aiuto reciproco. Nei laboratori di precalcolo, prescrittura in preparazione alla scuola primaria è prevista la suddivisione in gruppi omogenei.

Dal 01/09/2019 è attiva la Sezione Primavera, uno spazio esclusivo dedicato ai bambini di età compresa tra i 24 e 36 mesi.